You are about to discover the Magic Sphere Valve. The indestructible portable bong.

About the inventor

My name is Jacopo I am Italian and I live in the world. I have always loved smoking cannabis and am a staunch antiprohibitionist. The Magic Sphere Valve was not born as a product for the public but for me who do not like washing bongs and smoking tobacco.
Only for the continuous requests has it become a commercial product.
I have designed jewelry, furniture, lamps and interior accessories and I like to find elegant solutions to solve problems.

 

 

 

 

L’intuizione

Un giorno in uno studio d’arte di un amico scultore ho trovato una sfera di metallo, una protesi di un anca, ebbi una intuizione e ci vidi la possibilità di usarla in l’alternativa al cono di alluminio e della terra per sigillare del bong usa e getta che avevo imparato a fare in Tailandia. Per i tubi trovai due frecce in lega di alluminio della Easton, cosi nacque la prima Magic Sphere Valve. Per diversi anni mi seguì in tutti i miei viaggi e la condivisi con coloro che incontravo. Spesso mi veniva chiesto dove l’avevo trovata, raccontavo la sua storia e molti mi chiedevano se potevo fargliene una.

Fu cosi che mi misi a produrle ma era molto difficile perchè le sfere sono dure e poco lavorabili, poi trovai una ditta a Taiwan che faceva fusioni in acciaio inox e mi misi a studiare le migliori proporzioni.
Per i tubi presi le misure standard della penna a sfera Bic cosi da poterli utilizzare come elegante penna in acciaio usando dell’originale: il cappuccio, il tappino e il serbatoio con la sua punta.
La Magic Sphere Valve 2020 è il risultato di molti miglioramenti e molte idee che sono venute negli anni e che continuano ad arrivare, sai com’è, quando sei un po’ alterato, ti vengono tante idee.
Il modello originale è stato copiato da delle ditte indiane ma senza fare alcuna miglioria anzi peggiorando il design con poca precisione e spesso usando metalli poveri e trattamenti chimici che ritengo dannosi. Invece la nuova Magic Sphere Valve 2020 è prodotta in diversi metalli, la più richiesta è in acciaio INOX 316L  ma la produciamo anche in altri metalli tra cui una lega di alluminio l’anticorodal poi anodizzata in diversi colori, il rame puro, l’ottone e in futuro pensiamo di aggiungere quelle in titanio.

 

The 2020 MSV is smaller, smoother, more precise, it is manufactured like an expensive swiss watch from a solid bar, the tubes are precision draw and seamless.
The 2020 MSV is smarter and comes with the self-closing hole that transforms the bong feature in a pipe just in case a bottle is not available.
The artisan laboratory where the MSV is produced is in the south of Toscany. Beware of copies, The MSV as been copied and the quality of the imitation is terrible, please tell us if you find and where a copy of our product

Kind Regards

Jacopo Tolja

address:
Via Del Casalino 3, Sorano, (GR) 58010 ITALIA
phone: